In occasione della giornata mondiale delle Zone umide, Legambiente Lombardia, in collaborazione con il Comune di Angera (VA), organizza una passeggiata nella Zona umida Palude Bruschera.
L’escursione nella Palude sarà guidata dall’Ornitologo Fabio Casale.
L’evento, aperto a tutti, sarà anche l’occasione per partecipare al concorso fotografico “Snap in Nature”, che invita ad osservare la natura da vicino, catturando la biodiversità nascosta in tutte le sue forme, con particolare attenzione al paesaggio della palude.
I partecipanti, durante la passeggiata, potranno scattare delle fotografie e candidarle al concorso.
Al termine, una giuria premierà l’immagine più rappresentativa con un Binocolo NIKON TRAVELITE EX 12X25CF.
Programma della giornata
14:30 – 17:00
Ritrovo presso l’Area Didattica della Palude Bruschera – https://maps.app.goo.gl/z71EvVeadUYY1Uo97 – (per chi arriva in auto al parcheggio di via Arena 23, Angera – VA).
- Passeggiata guidata nella Palude Bruschera del comune di Angera (VA) con approfondimenti sulla biodiversità.
- Fino alla fine dell’escursione possibilità per i/le partecipanti di inviare le proprie fotografie per partecipare al concorso fotografico “Snap in Nature”
- Premiazione e saluti.
L’iniziativa si inserisce nelle attività Custode della biodiversità, promossa da Legambiente Lombardia all’interno del progetto LIFE NatConnect2030, cofinanziato dal programma LIFE dell’Unione Europea.
Il progetto coinvolge Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e la Provincia Autonoma di Trento, con Regione Lombardia come capofila e 16 partner istituzionali e associativi.
Si ricordo che, in caso di maltempo, l’evento verrà annullato.
Iscriviti qui: https://forms.gle/tsRUrTR9ftuJ5iQs7
Per domande o informazioni sul concorso fotografico scrivere a: lombardia@custodialifenatconnect2030.it
